L’azienda

TIA Tecnologie Industriali e Aeronautiche S.p.A. nasce nel 1994 dall’acquisizione del settore aeronautico di Tecnologie Industriali s.p.a., azienda operante sul mercato sin dal 1946. Con sede a Cologno Monzese (Milano), TIA opera in uno stabilimento produttivo di oltre 3000 mq. Per soddisfare le esigenze del Cliente in tempo reale, una sede decentrata è sita a Somma Vesuviana (Napoli). Nel corso degli anni TIA ha rafforzato la propria presenza sul mercato specializzandosi nel design e nella realizzazione di materiali e sistemi per isolamento termico ed acustico, con particolare attenzione ai settori civile e difesa dell’aeronautica.

La Filosofia

Punto di forza di TIA è la capacità di perfezionare i più rigorosi standard di fabbricazione. L’indiscussa leadership di TIA in Italia è rafforzata dal fatto che molte tecnologie e molti prodotti sono stati progettati, testati e introdotti nel mercato italiano, anticipando molto spesso significativi progressi ed evoluzioni in diversi settori della produzione industriale. Dal progetto iniziale allo sviluppo, fino alla realizzazione, i clienti trovano in TIA le competenze più adatte per risolvere le proprie diverse esigenze. Rapporti di collaborazione e partnership con i principali produttori di materiali isolanti ci consentono di valutare e testare soluzioni di avanguardia alla continua ricerca di prodotti con le migliori performance.


Il Servizio

“Il Cliente prima di tutto”. è l’obbiettivo che anima il nostro personale a tutti i livelli. E’ proprio dal cliente infatti che riceviamo lo stimolo a mantenere un’elevata motivazione professionale e la ricerca di una continua evoluzione. Da sempre TIA dedica particolare attenzione alla consulenza, offrendo ai Clienti un servizio completo e personalizzato. L’assistenza costante, la rapidità nelle risposte e la flessibilità dell’organizzazione sono priorità del nostro lavoro. Con l’apporto delle nostre squadre di montaggio, composte da personale qualificato che vanta molti anni di esperienza, offriamo assistenza ai Clienti su tutto il territorio nazionale e internazionale.


Tecnologia e Progettazione

Tecnici competenti e certificati, informatica d’avanguardia e procedure collaudate permettono di assistere il cliente nella messa a punto di soluzioni ottimali e definitive. Fattore chiave nello sviluppo dei nostri processi è l’ingegneria. L’utilizzo di software internamente sviluppati per il calcolo acustico e termico e per la verifica predittiva delle performance del prodotto finale, la progettazione basata su software quali CATIA V4, CATIA V5 e Inventor, e un laboratorio termico interno ci permettono di sviluppare prodotti mirati a soddisfare a pieno le esigenze del Cliente. Inoltre la collaborazione con laboratori certificati esterni completa il ciclo permettendoci di qualificare i prodotti secondo i requisiti richiesti.